Pubblicato il 14/04/2020
CRONACA
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, altri tre pazienti guariti dal Covid e dimessi dall'ospedale



Sono adesso, 33 i pazienti ricoverati, di cui 30 per Covid-19. Altri tre pazienti, guariti clinicamente dal Covid, sono in attesa del secondo tampone di controllo che, se negativo, consentirà la dimissione.


Pasqua a casa dopo l'incubo del Covid-19. Ancora buone notizie dall'ospedale di Caltagirone. Tre pazienti guariti dal Covid sonoi stati dimessi dall’UOC di Malattie Infettive dell’Ospedale “Gravina”. Si tratta di un uomo di 57 anni, e due donne, di 57 anni e 59 anni, tutti residenti nel calatino. Per loro i tamponi di controllo sono risultati negativi. Due di loro hanno potuto festeggiare la Pasqua a casa. Una paziente vi farà rientro oggi.


I pazienti sono stati tutti ricoverati nella prima metà di marzo e sono stati trattati con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina e antivirale.


Presso l’UOC di Malattie Infettive sono, adesso, 33 i pazienti ricoverati, di cui 30 per Covid-19. Altri tre pazienti, guariti clinicamente dal Covid, sono in attesa del secondo tampone di controllo che, se negativo, consentirà la dimissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.