Pubblicato il 15/03/2020
CRONACA

Coronavirus, primo caso a Niscemi. L'annuncio del Sindaco: “Non è grave, ma state a casa” - VIDEO



Il paziente è ricoverato all'ospedale "Gravina" di Caltagirone, ma non è in gravi condizioni. Il sindaco Conti è in stretto contatto con il Prefetto e il nosocomio calatino, per monitorare costantemente la situazione.

Primo caso di un paziente risultato positivo al tampone del Coronavirus a Niscemi. Lo ha annunciato ai concittadini il sindaco Massimiliano Conti, con un video su Facebook. Mascherina in volto, il sindaco ha rassicurato: il paziente è ricoverato all'ospedale "Gravina" di Caltagirone, ma non è in gravi condizioni. Il sindaco Conti è in stretto contatto con il Prefetto e il nosocomio calatino, per monitorare costantemente la situazione.


"Invito tutti i cittadini a stare a casa e a rispettare le norme dettate dal Governo per il contenimento e il contrasto del Coronavirus", è stato l'appello di Conti.


Nei giorni scorsi - ha riferito il Sindaco - sono già state denuncoate alcune persone che non rispettavano i divieti. I controlli proseguiranno serrati affinché si preservi la salute dei cittadini, ha concluso il primo cittadino, che invita ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute in caso di sospetta infezione, non recandosi al Pronto soccorso, ma telefonando al 112 o al numero verde regionale 800.45.87.87, attivato per l'emergenza Coronavirus.


Sono 2 i casi risultati positivi oggi al tampone in provincia di Caltanissetta, 91 a Catania, 188 in tuta la Sicilia.

VIDEO



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.