Pubblicato il 05/03/2020
CRONACA

Covid-19, tra i contagiati anche un medico catanese che lavora ad Enna



L'uomo, che lavora all'ospedale Umberto I di Enna, è in quarantena nella sua casa di Catania. A scopo precauzionale sono stati eseguiti tamponi al personale e ai pazienti del nosocomio che sono entrati in contatto con lui.


C'è anche un medico catanese tra le persone contagiate dal Coronavirus. L'uomo, che lavora all'ospedale Umberto I di Enna, è in quarantena nella sua casa di Catania. A scopo precauzionale sono stati eseguiti tamponi a medici, infermieri, personale del nosocomio e pazienti che sono entrati in contatto con lui. Sembra che il contagio abbia avuto origine da contatti avuti con persone di Bergamo.


Questo intanto il quadro riepilogativo della situazione nell'Isola, in merito all'emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana alla Unità di crisi nazionale.


Dall'inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 367 tamponi, di cui 349 negativi. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità 18 campioni, di cui quattro già validati (tre a Palermo e uno a Catania).


Risultano ricoverati 5 pazienti (tre a Palermo e due a Catania), mentre 13 sono in isolamento domiciliare.

Buone notizie sul fronte dei turisti bergamaschi in vacanza a Palermo, risultati positivi al test. Presto potrebbero uscire dall'hotel Mercure, dove sono in quarantena dal 25 febbraio scorso. Nuovi tamponi di controllo eseguiti su di loro, secondo quanto apprende l'ANSA, sono risultati tutti negativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.