Pubblicato il 12/02/2020
CRONACA

Coronavirus: “Nessun paziente ricoverato al Cannizzaro di Catania”



L'azienda smentisce la ricostruzione di queste ore. Si tratta di un'erronea ricostruzione del recente caso di una donna che, reduce da un viaggio in India, è stata trattata nell’UOC di Malattie Infettive con una influenza per un ceppo virale del 2009, che è stata dimessa a domicilio.


«Nessun paziente è ricoverato all’Ospedale Cannizzaro di Catania per eventuali, anche solo riferiti, contatti con altri soggetti in Paesi coinvolti nell’emergenza da Coronavirus “Covid-19”. Nessuna quarantena è in atto nell’area di Alto Isolamento di Malattie Infettive». Il dott. Salvatore Giuffrida, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro, smentisce la notizia diffusa in queste ore sul presunto ricovero di una paziente che sarebbe entrata in contatto con cittadini cinesi con i sintomi del Coronavirus “Covid-19”.


Si tratta, probabilmente, di un’erronea ricostruzione del recente caso di una donna che, reduce da un viaggio in India, come altre decine di pazienti in queste settimane è stata trattata nell’UOC di Malattie Infettive e, dopo l’esito del prelievo ematico che ha evidenziato una influenza per un ceppo virale del 2009, è stata dimessa a domicilio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.