Pubblicato il 01/02/2020
CRONACA

Muore dopo agonia di due mesi: 25enne era stato ferito a fucilate a Palagonia



Il giovane era stato ferito a fucilate durante una lite a Palagonia la notte del 7 dicembre scorso. Ricoverato nel reparto Rianimazione dell'ospedale di Caltagirone, con varie ferite da arma da fuoco e da taglio, era stato poi trasferito al Di Cristina di Palermo.

Un calvario durato quasi due mesi. È morto Francesco Ferraro, il 25enne ferito a fucilate a Palagonia, durante una lite, da Davide Vinci, 24 anni, la notte del 7 dicembre scorso. Ricoverato inizialmente nel reparto Rianimazione dell'ospedale di Caltagirone, con varie ferite da arma da fuoco e da taglio, era stato poi trasferito al Di Cristina di Palermo.


Tutto era cominciato con una lite. A quanto pare, secondo la ricostruzione degli inquirenti, Francesco Ferraro e Davide Vinci, 24 anni, dopo aver bevuto un bicchiere di troppo, avrebbero cominciato a litigare, quindi la situazione è precipitata. Vinci ha imbracciato un fucile calibro 22, facendo fuoco su Ferraro, dopo averlo anche accoltellato.


Ferraro era stato inizialmente ricoverato nel reparto Rianimazione dell'ospedale di Caltagirone con varie ferite da arma da fuoco e da taglio. Ma la situazione si è rivelata più grave del previsto e il giovane è stato poi trasferito al Di Cristina di Palermo, dove ha lottato tra la vita e la morte per due mesi fino a che il suo cuore non ha cessato di battere.


Vinci, arrestato dai carabinieri, intervenuti sul posto, con l’accusa di tentato omicidio, adesso dovrà rispondere di omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.