Pubblicato il 18/01/2020
CRONACA

Caltagirone, cambia la circolazione in via Vittorio Emanuele per lavori degli spazi in prossimità delle vie Vittorio Emanuele, Duomo e Principe Amedeo



La via Vittorio Emanuele potrà essere imboccata soltanto provenendo dalla Chiesa di San Giacomo e non dalla piazza del Municipio. I lavori prevedono, dalla prossima settimana, la pavimentazione degli spazi in prossimità delle vie Vittorio Emanuele e Duomo e, successivamente, della via Principe Amedeo.


I lavori di riqualificazione urbana della piazza del Municipio, che ne hanno sinora interessato soltanto il “cuore”, si concretizzeranno, dalla prossima settimana, nella pavimentazione degli spazi in prossimità delle vie Vittorio Emanuele e Duomo e, successivamente, della via Principe Amedeo, determinando temporanee, inevitabili conseguenze sulla viabilità.

Il sindaco Gino Ioppolo ha, pertanto, emesso un’ordinanza con la quale, nella via Vittorio Emanuele, da lunedì 20 gennaio a giovedì 20 febbraio e, comunque, sino al completamento dei lavori in questione, vengono istituiti il divieto di sosta e parcheggio su entrambi i lati con rimozione forzata e il doppio senso di marcia “per consentire, a residenti e non, di raggiungerla e percorrerla, non essendo possibile accedervi dalla piazza del Municipio”.


Stabilito, inoltre, il senso unico alternato con l’utilizzo di un semaforo e della segnaletica necessaria in corrispondenza del restringimento della carreggiata e, più precisamente, dall’incrocio della via Grifeo a quello con la via Stella. Disposta, infine, chiusura al transito della via Duomo a partire dalla via Celso. In sostanza, la via Vittorio Emanuele potrà essere imboccata soltanto provenendo dalla Chiesa di San Giacomo e non dalla piazza del Municipio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.