Pubblicato il 05/01/2020
CRONACA
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, 19enne tenta rapina presso tabaccheria;: arrestato



Il giovane, impugnando un’arma, ha intimato al proprietario della rivendita di tabacchi di consegnargli tutto l’incasso. Nelle fasi concitate della rapina improvvisamente la sciarpa che copriva il volto è scivolata giù, e per paura di essere riconosciuto il malvivente si è dato a precipitosa fuga.


La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria il giovane 19enne calatino Giuseppe Boscarelli per tentata rapina aggravata. Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato Distaccato di Caltagirone, è intervenuto presso una tabaccheria sita in quella via Vittorio Emanuele, poiché tramite NUE (numero unico emergenze) era stata segnalata una tentata rapina, a mano armata, ad opera di un giovane con volto travisato.


Questi i fatti. Boscarelli, impugnando un’arma, ha intimato al proprietario della rivendita di tabacchi di consegnargli tutto l’incasso. Nelle fasi concitate della rapina improvvisamente la sciarpa che copriva il volto è scivolata giù, e per paura di essere riconosciuto il malvivente si è dato a precipitosa fuga.



Scattato l’allarme ed avviati immediatamente le indagini, i poliziotti a seguito di una velocissima attività info investigativa sono riusciti ad identificare e rintracciare il presunto autore della rapina, che è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria in quanto gravemente indiziato del reato di rapina.

Le tempestive perquisizioni presso i luoghi frequentati da Boscarelli hanno permesso agli operatori di rinvenire l’abbigliamento usato durante il tentativo di rapina, minuziosamente indicato dalla vittima alla pattuglia intervenuta sul posto e registrato nelle immagini di videosorveglianza dell’attività commerciale.
Boscarelli , dopo le formalità di rito è stato condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.