Pubblicato il 29/11/2019
CRONACA
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, Natale 2019: ecco come cambierà la circolazione veicolare nel centro storico



Disciplinata, nel periodo natalizio,  la sosta e la circolazione veicolare lungo le vie del centro storico, per evitare che l’intenso traffico veicolare possa costituire motivo di pericolo per i pedoni e i turisti che affolleranno le piazze e le vie del centro cittadino.

Il sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo ha emesso un’ordinanza con cui regolamenta la circolazione veicolare durante le festività natalizie.

Nell’ordinanza si sottolinea la necessità di disciplinare, durante il periodo natalizio,  la sosta e la circolazione veicolare lungo le vie del centro della città, che sarà teatro di attività e manifestazioni di vario genere, che attireranno “un numero consistente di turisti”, per cui “l’intenso traffico veicolare può costituire motivo di pericolo per i pedoni che affolleranno le piazze e le vie del centro storico”.


Queste le modifiche apportate alla circolazione veicolare.

Dal 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 è istituito nei giorni feriali dalle ore 10,00 alle ore 13,00 il divieto di transito in Via P.pe Amedeo a partire dall'intersezione con discesa del Collegio ; per lo stesso periodo è confermato il divieto di transito in via A. Meli dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ed il senso unico alternato in via S. Gregorio regolato da impianto semaforico.


Sabato 30 novembre, 7-14-21 e 28 dicembre 2019 e 4 gennaio 2020 dalle ore 15,30 alle ore 21,00 è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in Piazza Umberto, via P.pe Amedeo, via Taranto, Discesa del Collegio; il traffico proveniente dalla via Roma sarà canalizzato su via Duomo in direzione via Vitt. Emanuele.


In tutte le domeniche di dicembre, il 25 e 26 dicembre 2019; il 1-5-6 gennaio 2020 dalle ore 10,00 alle ore 21,00 è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in Piazza Umberto, via P.pe Amedeo, via Duomo, via Taranto, Discesa del Collegio; è altresì istituito il divieto di transito in via Roma tratto compreso tra piazza Umberto e Discesa S. Agata.


A decorrere dal 1 Dicembre 2019 è istituito il divieto di sosta per i pullman in via Regina Elena e nel parcheggio ivi adiacente.

Un’apposita segnaletica indicherà i mutamenti apportati alla circolazione veicolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.