Pubblicato il 03/10/2019
SOCIETÀ

Caltagirone, dal 5 ottobre pubblica illuminazione nella zona artigianale (via Rosario Pitrelli)



Si viene incontro alle legittime richieste dei residenti e si accrescono le condizioni di sicurezza, nche come deterrente rispetto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.  


È finalmente luce in via Rosario Pitrelli e nelle aree attigue, che rientrano nella zona artigianale (la cosiddetta zona Pip) in località Semini. Grazie agli sforzi comuni di Ufficio tecnico e impresa (Az Luce), sono stati, infatti, superati alcuni ostacoli di ordine tecnico, con il conseguente allaccio dell’impianto (che consta di 73 corpi illuminanti) alla rete elettrica e la sua messa in funzione a partire dalla serata di sabato 5 ottobre.


 Il sindaco Gino Ioppolo sottolinea che “l’avvio dell’illuminazione costituisce un risultato significativo, con cui si va incontro alle legittime richieste dei residenti e si accrescono le condizioni di sicurezza dell’area”. Pure l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Sergio Gruttadauria ne evidenzia l’utilità “anche come deterrente rispetto al disdicevole fenomeno dell’abbandono dei rifiuti”.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.