Pubblicato il 16/09/2019
SPORT

Filippo Magnini scherza sui 142 gradini della Scala di Caltagirone: “Mi sono fermato un po’ prima”



Il campione di nuoto pesarese, entusiasta di Caltagirone, dall’altro dei suoi 1,88 m e 80 kg, ha scherzato sulla “fatica” a cui si è sottoposto per salire i 142 gradini della Scala di Santa Maria del Monte, postando su Instagram e Facebook una foto, mentre è seduto sui primi scalini del monumento simbolo della città della ceramica. 


“Caltagirone città stupenda”. Non lesina certo i complimenti alla città della ceramica Filippo Magnini.  Il due volte campione del mondo nei 100 m stile libero, nel 2005 e nel 2007, e più volte campione europeo, considerato con Lamberti il miglior stileliberista italiano che abbiamo mai avuto, è stato a Caltagirone, “special guest” dell’Open day della nuova stagione invernale del  KiranClub il 14 e 15 settembre scorso.


L’atleta pesarese dall’altro dei suoi 1,88 m e 80 kg, ha scherzato sulla “fatica” a cui si è sottoposto per salire i 142 gradini della Scala di Santa Maria del Monte, postando su Instagram e Facebook una foto, mentre è seduto sui primi scalini del monumento simbolo della città.


 “Grazie a @kiran_club e tutta Caltagirone per la splendida giornata di Sport e per avermi fatto conoscere questa stupenda città!”, ha scritto. “Ecco la scalinata di Santa Maria del Monte interamente decorata con mattonelle di ceramica policroma. 142 gradini!! Io mi sono fermato un po’ prima!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.