Pubblicato il 20/08/2019
SOCIETÀ

Caltagirone, Treno storico del Gusto, presenze crescenti



L’iniziativa ha visto poco meno di un centinaio di visitatori giungere – da Catania - nella città della ceramica con il Treno storico del Gusto. L’assessore Caristia: “Segno della capacità attrattiva che hanno le peculiarità, anche enogastronomiche, della nostra città”.


Soddisfazione “per la buona riuscita dell’evento, che dimostra la crescente capacità attrattiva di Caltagirone e delle sue peculiarità anche enogastronomiche”, è espressa dall’assessore comunale alle Attività produttive, Francesco Caristia, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo, commentando lo svolgimento, nella giornata di sabato 18 agosto, dell’iniziativa che ha visto poco meno di un centinaio di visitatori giungere – da Catania - nella città della ceramica con il Treno storico del Gusto.


Gli ospiti sono stati accolti, all'arrivo alla stazione ferroviaria, dai rappresentanti dell'Ufficio turistico regionale e del Comune di Caltagirone, dai delegati di Slowfood e da un’esperta e riconosciuta guida turistica, che li ha accompagnati in un breve, ma ricco giro attraverso i luoghi più significativi del centro storico. Immancabile e apprezzata la degustazione di prodotti tipici del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.