Pubblicato il 03/07/2019
SOCIETÀ

Caltagirone, clienti Infostrada esasperati: da ieri telefoni muti e rete internet down



Difficile riuscire a sapere notizie certe. Sembra che il guasto dovrebbe essere riparato e il servizio ripristinato entro le 23 di stasera. Un altro giorno di passione. Forse, se tutto va bene.


“Gentile cliente, la informiamo che è  in corso un disservizio che temporaneamente potrebbe impedirle di telefonare o  collegarsi a internet. I  nostri tecnici stanno già lavorando alla soluzione per ridurre al minimo il disagio. Ci scusiamo per l’inconveniente”.


Questo messaggio registrato è la risposta data da Wind Infostrada, ai clienti di Caltagirone che, da ieri mattina cercavano di sapere perché il telefono fisso fosse muto e la connessione internet down. Il guasto, dalle segnalazioni ricevute, sembra diffuso in tutta la città.


Il condizionale “potrebbe impedirle di telefonare o  collegarsi a internet” in realtà è un modo eufemistico per nascondere la realtà: la linea, sia telefonica sia internet, non va proprio. E sono passate già più di 24 ore. Chi è stato più paziente ed ha atteso, dopo il messaggio registrato, di potersi connettere con un operatore in carne e ossa, sopportando per minuti il gingle, simpatico in altre occasioni, ma assai irritante in caso di attesa prolungata, per poi finalmente poter parlare con un operatore dall’estero, superando le difficoltà di comprensione, ha avuto una vaga promessa: pazientare fino alle 23 di stasera, quando il guasto dovrebbe essere riparato e il servizio ripristinato.

Un altro giorno di passione. Forse, se tutto va bene. Incrociamo le dita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.