Pubblicato il 09/03/2019
POLITICA
ph. Il Sette e Mezzo

Consiglio comunale, eletti i “vertici” delle tre commissioni consiliari: la maggioranza fa l'en plein



Si tratta, per la I Commissione consiliare del presidente Luca Distefano e della vicepresidente Piera Iudica; per la II Commissione, eletto Gaetano Lo Nigro (presidente) e riconfermata Maria Di Costa (vicepresidente); per la III commissione eletti Vincenzo Gozza (presidente) e Valentina Messina (vicepresidente). Maggioranza asso pigliatutto.


Eletti i nuovi “vertici” della II e della III commissione consiliare. La I Commissione consiliare aveva eletto i propri “vertici” il 21 febbraio. Tutti gli incarichi delle tre Commissioni sono andati alla maggioranza.

Si tratta, per la I Commissione consiliare (formata dai consiglieri comunali Andrea Bizzini, Piera Iudica, Cristina Navarra, Marco Failla, Luca Distefano, Roberto Gravina, Elisa Privitera e Antonio Montemagno), del presidente Luca Distefano (per lui 5 voti e 3 schede bianche), capogruppo di Forza Italia, con i suoi 27 anni uno dei più giovani presidenti di commissione nella storia consiliare della città, e della vicepresidente Piera Iudica (anche per lei 5 voti e 3 schede bianche), del gruppo “Caltagirone Domani”, una conferma, avendo lei già svolto le funzioni di vicepresidente dal luglio 2016.


Per la II Commissione, eletto Gaetano Lo Nigro (presidente) e riconfermata Maria Di Costa (vicepresidente), ai quali sono andati 4 voti ciascuno; per la III commissione eletti Vincenzo Gozza (presidente) e Valentina Messina (vicepresidente), ai quali sono state attribuite 5 preferenze. La II Commissione è formata pure dai consiglieri Aldo Lo Bianco, Mario Polizzi, Giuseppe Carnibella, Margherita De Caro e Sergio Gruttadauria, mentre fanno parte della III anche Sergio Domenica, Oriella Barresi, Simone Amato, Vincenzo Di Stefano, Francesco


La I Commissione consiliare ha competenza su; affari generali, servizi generali, quartieri e frazioni, organizzazione e amministrazione degli uffici, personale e contenzioso, conciliazione, patrimonio, provveditorato ed economato, autoparco, centro elettronico, servizi demografici ed elettorali, ragioneria generale e bilancio, finanze, tariffe dei tributi e dei prezzi pubblici e tutte le altre materie che non siano di competenza delle altre commissioni. La II Commissione consiliare e la III si occupano rispettivamente di istruzione, turismo, beni culturali, servizi sanitari e sociali e di territorio e ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.