Pubblicato il 06/03/2019
ATTUALITÀ

Caltagirone, 8 marzo: tavolo tecnico in Municipio contro la violenza di genere



All'incontro sono stati invitati le autorità giudiziarie, sanitarie e religiose, i rappresentanti delle forze dell’ordine, dei sindacati e delle diverse realtà associative e del volontariato impegnate nel settore.


 Il sindaco Gino Ioppolo ha organizzato per venerdì 8 marzo (appuntamento alle 9,30, nella sala “Giorgio Arcoleo” del palazzo municipale) un incontro “che si inquadra – spiega il primo cittadino – fra le attività promosse dall’Amministrazione comunale per fronteggiare i deprecabili fenomeni di aggressività e brutalità nei confronti delle donne ed è finalizzato alla costituzione di un tavolo tecnico di approfondimento per giungere ad azioni di contrasto alla violenza di genere”.


Sono stati invitati alla riunione le autorità giudiziarie, sanitarie e religiose, i rappresentanti delle forze dell’ordine, dei sindacati e delle diverse realtà associative e del volontariato impegnate nel settore. “L’iniziativa – sottolinea l’assessore comunale al Welfare, Concetta Mancuso – potrà concretizzarsi nella redazione e sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la creazione della rete territoriale locale antiviolenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.